Indicazioni generali

La Scuola Tennis del Ct Lanciano, qualificata come TOP School dalla Federazione Italiana Tennis e del riconoscimento di CENTRO FEDERALE PERIFERICO; sotto la direzione tecnica del Tecnico Nazionale Lello Di Loreto, si avvale di uno staff di grande professionalità ed esperienza.

 I corsi si tengono dal lunedì al sabato dalle 15.00 alle 22.00,

dai primi di ottobre ad inizio giugno, seguendo il calendario scolastico.

Corso SAT Mini Tennis

È rivolto a ragazzi/e di età compresa tra i 4 e gli 8 anni.Strumenti (racchette e palline), e dimensioni del campo sono adattati alle caratteristiche fisiche e tecniche dell’allievo, avendo come principale obiettivo la più graduale crescita sportiva possibile. La frequenza è di una o due volte a settimana, con una durata della lezione di 60 minuti

Corso SAT Base

È rivolto a ragazzi/e di età compresa tra gli 8 e i 17 anni.Il corso prevede un percorso tecnico finalizzato ad una completa conoscenza di tutti i colpi del tennis, con attenzione anche agli aspetti tattici e strategici legati alla partita. Come completamento del corso viene disputato a fine anno il torneo interno tra gli allievi della scuola. La frequenza è di due o tre volte a settimana con lezioni della durata di 60 minuti.

 

Corso Perfezionamento

Il corso ha come finalità l’avvicinamento all’attività agonistica, rivolgendosi a chi è motivato a migliorare in maniera sensibile, per iniziare a gareggiare nei tornei di età e categoria. La frequenza è bi o trisettimanale, con allenamenti di 75 minuti, integrati da una fondamentale parte atletica di 45 minuti.

Scuola Agonistica

È rivolto a ragazzi/e di comprovate capacità, che hanno come obiettivo quello di diventare giocatori di tennis professionisti.

Tutti gli allievi del gruppo agonistico fanno parte delle squadre del circolo, da quelle giovanili fino alla Serie B e C e partecipano ai tornei di categoria ed età. La frequenza è di minimo tre allenamenti alla settimana, fino ad arrivare ad un massimo di cinque; ogni seduta di allenamento dura 90 minuti, insieme a 2 sedute di preparazione atletica.